News streaming

HBO Max, la nuova piattaforma streaming che sfida Netflix

11.07.2019

Condividi su Facebook | Twitter | LinkedIn

Il colosso americano Warner Media annuncia HBO Max, la nuova piattaforma streaming destinata a competere con Netflix. Il lancio è previsto negli Stati Uniti nel 2020.

Il catalogo consisterà in 10.000 ore di contenuti multimediali. Fra i titoli di punta, le acclamate serie “Friends” e “Willy – il Principe di Bel Air”, attualmente disponibili su Netflix.

La piattaforma conterrà anche tutte le serie di The CW, fra cui le inedite “Batwoman” e “Katy Keen”. A queste ultime si aggiungeranno presto anche “Riverdale”, “Flash” e “Arrow”, su Netflix ancora per qualche anno per via di accordi preesistenti.

Fra i progetti HBO in arrivo: “The Nevers” di Joss Whedon, “The Outsider” (tratto da Stephen King), “The Gilded Age” di Julian Fellowes e “Perry Mason”. Saranno presenti sulla piattaforma anche titoli di altri marchi del gruppo, fra cui alcuni film di Warner Bros e New Line, gli approfondimenti di CNN, i cartoni di Cartoon Network, gli anime di CrunchyRoll e i film classici di TMC. Fra le produzioni originali esclusive già rivelate, “Dune: The Sisterhood” e la serie comico-romantica “Love Life”.

Sono previsti inoltre prestigiosi accordi di collaborazione. Reese Witherspoon produrrà almeno due film per la piattaforma, mentre Nicole Kidman produrrà la serie Crime Farm.

La quota di abbonamento mensile e le informazioni su una eventuale distribuzione internazionale del servizio sono ancora ignote.

Leggi anche

Vedi tutti