Ricerche Unscripted 2023

Offerta Unscripted 2023

CeRTA | Ottobre 2023

Condividi su Facebook | Twitter | LinkedIn

Focus 2023

Il panorama della Kids TV*
WarnerBros. Discovery è l’editore che diversifica maggiormente l’offerta (37% dei titoli complessivi in onda nella stagione) Produzioni o co-produzioni nazionali raggiungono il 15% dell’emesso totale L’Animazione leader dei generi (3/4 dell’offerta totale), Scripted in crescita del +25% rispetto alla stagione precedente


* Il computo totale dei titoli va inteso al lordo delle emissioni (alcuni prodotti possono andare in onda su più canali, anche di gruppi editoriali diversi, nella stessa stagione)

Le produzioni originali della Kids TV *
Le produzioni originali si consolidano grazie al ruolo degli editori nazionali (oltre i 3/4 in onda grazie a Rai e De Agostini) Animazione ed Entertainment rappresentano quasi l’80% delle produzioni nazionali, minore l’impatto dello Scripted


* Prodotti realizzati da case di produzione o broadcasters italiani o co-produzioni in cui significativo è il ruolo di soggetti nazionali